“Allerta Crisi©” - Un progetto per la sostenibilità del business

Mercoledì 4 settembre ore 15.15 - 16.15 - Sala 8


La recente riforma del codice della crisi e dell’insolvenza, approvata a febbraio 2019 dopo un iter legislativo durato alcuni anni, inaugura un periodo di fortissima turbolenza per le imprese e per i professionisti. Da qui al 15 agosto 2020, infatti, le imprese dovranno dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, anche in funzione della tempestiva emersione di situazioni di crisi e della perdita della continuità aziendale. La prima scadenza, ancora più ravvicinata, impone entro dicembre 2019 a moltissime società fino a oggi escluse, salvo modifiche delle soglie attualmente previste, di dotarsi dell’organo di controllo e/o del revisore.
Barbieri & Associati Dottori Commercialisti, aggregandosi per l’occasione ad altri professionisti esperti di controllo di gestione, revisione e gestione delle crisi d’impresa, ha progettato e messo a punto per FARETE 2019 un nuovo servizio di monitoraggio denominato “Allerta Crisi©”, che verrà presentato nel corso del workshop, articolato su più moduli: checkup degli assetti organizzativi esistenti e report di adeguatezza rispetto ai nuovi obblighi, consulenza per l’implementazione del cruscotto di indicatori (KPI) più adeguati alla specifica realtà per dimensioni, settore e processi operativi, integrazione con i sistemi gestionali utilizzati per estrarre i dati in maniera tempestiva, affidabile e conveniente, monitoraggio periodico degli indicatori.
Il servizio di analisi e monitoraggio degli indicatori è da intendersi non come un mero adempimento burocratico, ma come la premessa indispensabile per sviluppare, con il supporto dei professionisti, adeguate strategie aziendali a sostegno del business.
COORDINA: Gianfranco Barbieri – Partner Fondatore Barbieri & Associati
RELATORI: Giacomo Barbieri – Barbieri & Associati, Andrea Panizza – AP & Partners, Aldo Ferretti – Ferretti Consulting, Andrea Fantini – Studio Brunazzi Fantini Severi & Associati, Paolo Damiani – Unica Revi, Francesco Bifolco – BFA Sistema  


Workshop a cura di