“Costruire un nuovo futuro” è stato il filo conduttore della dodicesima edizione di Farete, la due giorni di networking dedicata alle imprese, promossa e organizzata da Confindustria Emilia. L’appuntamento si è svolto mercoledì 3 e giovedì 4 settembre nei padiglioni 16 e 18 di BolognaFiere, confermandosi come un punto di riferimento per il dialogo tra aziende, istituzioni ed esperti di scenario internazionale.
Ad aprire l’Assemblea pubblica di Confindustria Emilia è stata la presidente Sonia Bonfiglioli, che ha dato il via ai lavori. A seguire, sono intervenuti Federico Fubini, inviato ed editorialista economico, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera e consigliere scientifico di Limes, e Yasheng Huang, professore di economia e management globale presso la Epoch Foundation e docente al MIT Sloan School of Management.

La conclusione dell’Assemblea è stata affidata al presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervistato da Federico Fubini in un confronto che ha offerto spunti di riflessione sulle sfide e le opportunità che attendono il sistema produttivo italiano.

L’evento ha rappresentato un’occasione di analisi e dialogo sulle traiettorie future dell’economia globale, mettendo a confronto visioni, modelli e prospettive delle due grandi potenze mondiali: Stati Uniti e Cina.