La gestione paperless e il processo di dematerializzazione possono contribuire ad aumentare l’efficienza in un’azienda sostituendo i documenti cartacei con il flusso automatico di dati.
L’automazione dei flussi può semplificare le attività sensibili, attivando eventi attraverso un flusso di lavoro specifico e disegnato sulla singola azienda.
Ogni persona coinvolta nel processo riceve una notifica quando è necessario compiere una determinata azione: basta dimenticanze, ritardi, smarrimenti di documenti o deterioramento.
Le differenti soluzioni e piattaforme IT già presenti all’interno dell’azienda possono essere facilmente integrate in modo da moltiplicare le loro funzionalità e rendere vivi e pienamente sfruttabili i dati presenti al loro interno.
Eliminando il supporto cartaceo diminuirà l’impatto sull’ambiente dell’azienda e i costi verranno ridotti sensibilmente. Con i documenti aziendali organizzati e accessibili digitalmente, non esiste più la necessità di effettuare fotocopie, spedire documenti a mezzo posta o dedicare costose porzioni dei propri spazi all’archivio: carta, inchiostro, toner, attività di manutenzione delle attrezzature e delle infrastrutture sono ridotte al minimo.
La consulenza
Il Gruppo Macro è in grado di fornire tutto il supporto e la consulenza per iniziare un progetto di paperless sfruttando la tecnologia ELO Digital Office per accellerare processi e procedure.
ELO Digital Office è multipiattaforma ed utilizzabile su qualsiasi device ed è nativamente integrato con: SAP R3 e S4/HANA, SAP Business One, Microsoft NAV, Microsoft Sharepoint, Salesforce, Teamsystem ed è adattabile a qualsiasi altra soluzione.
Agenda
• Business Solutions: soluzioni per accelerare l’adozione del digitale
• ELO DocExtractor: lo strumento per l’acquisizione automatica dei documenti cartacei, che consente di ridurre il a zero il margine di errore (dimostrazione pratica)
• Macro One – Servizi e casi di successo