I mercati da più parti si stanno dimostrando sempre più sfidanti e difficili per le imprese.
Al contempo però, le evoluzioni di cui sono protagonisti offrono anche nuove opportunità per i players che le sanno cogliere e cavalcare.
I nuovi device della videocomunicazione aziendale spiccano tra i nuovi strumenti che permettono alle imprese di rendere il proprio modo di sviluppare business più efficiente ed efficace: monitor interattivi, sistemi di videoconferenza, software dedicati.
Più reattività e migliori servizi erogati si accompagnano all’abbassamento dei costi e delle barriere territoriali: ne derivano più clienti, meno costi, più marginalità.
Il primo passo di questo percorso è scegliere gli strumenti più adatti alla propria realtà, ma è altrettanto importante fare evolvere il proprio modo di fare business.
Approfondiremo questi temi analizzando il caso di successo del welfare aziendale di TreCuori: un caso molto rappresentativo proprio perché incentrato sui valori della presenza sui territori, del supporto in tempo reale ad aziende e consulenti e della possibilità per i lavoratori di esprimere e soddisfare liberamente le proprie scelte di consumo.
Intervengono:
Paolo Venturelli: titolare di Etic srl, sistemi di video-comunicazione e soluzioni per le sale meeting
Giovanni Lucchetta: esperto di Welfare aziendale, Tre Cuori SPA SB