Eng flag

Seleziona la lingua

Workshop

ore 14.00 – 15.00

Mercoledì 7 settembre

Come l'innovazione può salvare una vita: soluzioni tecnologiche applicate alla sicurezza sul lavoro ed incentivi per l'acquisto

Sala 2 – Padiglione 14

La Transizione 4.0 e l’integrazione di nuove tecnologie produttive ad essa collegate, negli ultimi anni, hanno migliorato considerevolmente l’automazione industriale e le condizioni del contesto aziendale.
Siamo però sicuri che questo sia sufficiente per ridurre e prevenire i rischi connessi agli ambienti produttivi?
Una tematica quotidiana e ricorrente, che persiste nelle notizie di cronaca, sono gli infortuni e le morti sui luoghi di lavoro.
La prima figura chiamata a garantire la salute e la sicurezza degli operatori, dovendo evitare potenziali pericoli dovuti all'esercizio della sua attività, è il titolare.
Per aiutare le aziende a ridurre ed eliminare le situazioni di pericolo e migliorare le condizioni all’interno dei propri ambienti, abbiamo applicato la nostra conoscenza tecnologica per sviluppare applicativi, servizi e soluzioni connesse e conformi alle esigenze di mercato, con particolare attenzione alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
Nel nostro workshop tratteremo le tematiche di attenzione per le imprese sui possibili rischi, near miss, incidenti ed annesse conseguenze, presenteremo le soluzioni tecnologiche sviluppate per evitare, prevenire ed intervenire in modo tempestivo in caso di incidente e, insieme a Profima, vedremo quali sono gli incentivi sotto forma di contributi a fondo perduto ed i finanziamenti agevolati ai quali le imprese possono accedere per l’acquisto dei beni e dei servizi proposti.


Relatori
Andrea Caselli - Sales Manager - Dinets
Amos Guattacaldini - Consulente per la sicurezza sul lavoro
Mario Carini - Responsabile sviluppo prodotti - Dinets - AWSwitch
Walter Bartalesi - Direttore Commerciale - Profima

Iscriviti al workshop

Altri Workshop

051/6317322 - 0532/205122