HPE GROUP SPA

PAD. 16 STAND Villaggio delI'IA
059 2556711
Via R. Dalla Costa, 620 Modena - MO 41122 -

HPE GROUP SPA

Attività

HPE Group è una realtà industriale con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley, nata ad opera di HPE, società di ingegneria fondata nel 1998 da Piero Ferrari. Attraverso varie acquisizioni ha ampliato le proprie competenze di sviluppo e progettazione di motori endotermici per il settore dell’automotive, del motorsport, dell’Off-Highway e del settore marino; oltre a competenze nella progettazione e sviluppo di motori elettrici, sistemi elettrificati, sistemi di controllo e sviluppo di software.
Grazie alle collaborazioni con le Università del territorio, con la creazione di una Business Unit dedicata, “EVO”, e allo sviluppo di partnership strategiche con importanti realtà multinazionali, in particolare con ST Microelectronics, HPE ha inoltre rafforzato le proprie competenze nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata.

Tecnologia presentata: Verranno presentate due demo sulla applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore dell’automotive ed in particolare all’interno di sistemi elettrificati. Due i campi di applicazione sviluppati attraverso sistemi basati su algoritmi di Intelligenza Artificiale: uno per il monitoraggio delle temperature del motore attraverso un sensore virtuale, l’altro per effettuare attività di predictive maintenance su un motore elettrico attraverso l’analisi vibrazionale.

Filiere

AUTOMOTIVE
ELETTRONICA E MECCATRONICA