IQC SRL


Digital Badge IQC Service

Nel tempo di Industry 4.0 e del Human Capital Big Data, IQC propone l’utilizzo del Digital Badge quale strumento innovativo per la certificazione digitale delle competenze acquisite dalla persona in ambito formale, non formale ed informale, conferendo visibilità anche alle Soft Skills, così richieste nel mondo del lavoro e ad oggi senza alcuna validazione all’interno dei modelli tradizionali di certificazione.

Ogni Persona, nel contesto in cui si esprime e interagisce, sia esso lavorativo o sociale, porta con sé un potenziale di conoscenze, competenze e abilità tecniche e relazionali che concorrono alla creazione del valore.
Il Digital Badge IQC porta in sé la speciale caratteristica di rendere trasparente l’informazione che “vale”, garantendone credibilità, affidabilità e trasferibilità in conformità allo Standard Proprietario IQC per il riconoscimento degli Issuer e dei Digital Badge rilasciati.

Attraverso il Digital Badge IQC intende conferire concretezza al diritto alla formazione permanente in accordo con le attitudini e le scelte individuali e in una prospettiva civica, sociale ed occupazionale.
Da questi presupposti, nasce C-BOX®(www.iqcbox.com), una piattaforma di coesione professionale e culturale che consente agli Issuer coinvolti in progetti di valorizzazione delle persone di emettere Digital Badges e alle Persone di acquisirli ed, eventualmente, condividerli, essendo riconosciuti dalle principali piattaforme social, integrabili in CV digitali ed ePortfolios.

C-BOX
www.iqcbox.com

IQC per la valorizzazione dell' "Impresa 4.0 Ready"

Il servizio IQC in tema industria 4.0 rappresenta una consulenza specialistica che sostiene il modello di "Impresa 4.0 Ready"; ovvero di impresa predisposta alla raccolta, analisi in real-time, alla gestione, scambio e condivisione, di dati e informazioni che riguardano sia i processi interni e esterni aziendali sia la catena di fornitura a valle o a monte (cliente o fornitore).

Questo modello rappresenta per la committenza una importante valorizzazione della Supply Chain e per il fornitore una opportunità sia di fidelizzazione che di acquisizione di nuovi clienti e/o settori di mercato.
IQC interviene sulle diverse dimensioni dell'azienda, dalla infrastruttura di gestione dei dati e dell'informazione, alle logiche di interconnessione dei beni e delle aree aziendali, senza trascurare l'aspetto relativo alle competenze sempre più richieste, in tema Industria 4.0, delle figure interessate e coinvolte in questo importante cambiamento.

L'orientamento verso il modello di "Impresa 4.0 Ready" rende più agevole la fruizione delle cosiddette leve incentivanti (super e Iper ammortamento) messe a disposizione dal governo e relative ai beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale (allegato A, lgs 11 Dicembre 2016, n. 232) e ai beni immateriali quali software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni connessi a investimenti materiali industria 4.0 ( Allegato B, lgs 11 Dicembre 2016, n. 232) rispetto ai quali i nostri Ingegneri intervengono con attestazioni e perizie.