Quando: 17:45 - 18:45
Dove: Area 3 - Pad. 16
Mercoledì 03 Settembre 2025

Conversione di premi di risultato (PDR) in welfare aziendale: perchè con TreCuori è possibile ottenere percentuali superiori al 90%? Scopriamolo insieme!

Descrizione

Come il tuo welfare può non solo massimizzare il risparmio fiscale, ma anche soddisfare i lavoratori e premiare il tuo territorio diventando una vera e propria azione di sostenibilità economica che la tua azienda può rendicontare nel proprio bilancio di sostenibilità. L’esperienza di oltre 20.000 imprese, 200.000 lavoratori e 400 consulenti per un valore di welfare di oltre 200 milioni di euro.

E’ sempre maggiore l’interesse nei confronti del welfare aziendale delle aziende, ma spesso risulta difficile farlo accettare positivamente dai propri collaboratori in quanto ci si limita ad attivarlo utilizzando strumenti standardizzati (piattaforme, buoni) che non consentono loro una piena libertà di spesa in quanto non coinvolgono i fornitori locali (se non con gravose commissioni) e così non ne permettono una diffusione utile a lavoratori e aziende.

TreCuori Spa invece è una Società Benefit nata più di dieci anni fa proprio per andare oltre a questi limiti, facendo sì che il welfare sia accessibile a tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione e localizzazione, e che i lavoratori possano scegliere con maggiore flessibilità anche i loro fornitori di prossimità, senza commissioni d’incasso e con pagamenti rapidi. In questo modo è possibile aggiungere al risparmio fiscale anche ulteriori benefici non solo per imprese e lavoratori (miglioramento del clima aziendale, aumento della produttività, fidelizzazione dei migliori collaboratori), ma anche per le altre imprese ed il territorio dove loro sono presenti, facendolo evolvere in welfare territoriale in una logica di economia circolare e sostenibilità.

Queste peculiarità favoriscono il gradimento da parte dei lavoratori e la rendicontazione ESG da parte delle aziende, con risultati positivi che si concretizzano nelle alte percentuali di spendibilità e di conversione dei premi di risultato in welfare che con TreCuori superano anche il 90%, come sarà descritto nelle due testimonianze presenti al workshop.

Tutto questo ha permesso a TreCuori di diventare uno dei principali player del mercato, che si distingue inoltre per altri servizi in vari ambiti tra cui la sicurezza sul lavoro, la rendicontazione di sostenibilità, la formazione sui temi dell’intelligenza artificiale e la fornitura di tecnologie visual con l’obiettivo di renderli accessibili a tutte le imprese, anche PMI.

Interverranno:
Katia Cais, Responsabile Divisione Welfare TreCuori
Fulvio Strim, Senior manager business development di TreCuori

Con le testimonianze di:
Carlo Alberto Papaccio - Direttore Risorse Umane Marzotto Spa
Alberta Zamuner - Responsabile Risorse Umane e Organizzazione Marchiol Spa

Posti disponibili fino a esaurimento - La prenotazione (non obbligatoria) dà diritto all’accesso gratuito all’Indagine Vita Lavoro per i dipendenti della propria azienda.

 

Clicca qui per per vedere lo streaming del workshop