
Molte aziende parlano di Intelligenza Artificiale, poche la implementano in modo esteso sfruttando le reali potenzialità con risultati misurabili. Questo workshop propone un cambio di prospettiva: non partire dalla tecnologia, ma dal valore che l’AI può generare nei processi core dell’impresa.
Partendo dall’esperienza maturata con l’AI Bootcamp, esploreremo il percorso “incoraggiante” per identificare le opportunità reali e lanciare progetti che generano impatto in termini di efficienza ed efficacia. Mostreremo come l’AI stia già producendo effetti concreti, ad esempio nella gestione della documentazione tecnica, nel supporto ai processi di operations, e in ambiti come l’after-sales o la costruzione di offerte complesse, grazie a configuratori intelligenti in grado di facilitare la ricerca di informazioni e la clusterizzazione.
Condivideremo un approccio strutturato per mappare le esigenze, comprendere il potenziale e definire una roadmap di implementazione. Una guida per imprenditori e manager che vogliono passare dalla curiosità all’azione, evitando le trappole più comuni e puntando su competenze, metodo e obiettivi concreti.
Relatore
Maria Helena Franciscatto, Consultant, Digital Competence Center di Bonfiglioli Consulting
Con un solido background accademico culminato in un PhD in Computer Science presso la Federal University of Paraná (Brasile), combina una profonda preparazione scientifica con competenze tecniche avanzate in data science, sviluppo software e visualizzazione dati.
Clicca qui per vedere lo streaming del workshop