Relatori:
Dott. Jonathan Maria Santini, Co-founder Esclamativa s.r.l
Dott.ssa Anna Maria Martinelli, Co-founder Esclamativa s.r.l.
Dott. Luca Sabattini, Consigliere Regionale - Regione Emilia-Romagna - Assemblea Legislativa
Avv. Alfonso Bonafede, Studio Legale Bonafede, già Ministro della Giustizia
Dott. Emanuele Giglio, Responsabile del Reparto di R&D ESCo GMT SPA e Presidente della Fondazione Koiné ETS
Descrizione evento:
Dalla Teoria alla Rete: come costruire una Comunità Energetica con tutte le carte in regola per avere successo è l’evento di Esclamativa s.r.l., società specializzata in finanza agevolata, pensato per imprese e professionisti che vogliono finalmente capire – in modo chiaro, concreto e senza tecnicismi superflui – cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), come funzionano e quali vantaggi offrono.
Le CER sono una delle leve strategiche più efficaci per affrontare la transizione energetica: consentono di produrre e condividere localmente energia rinnovabile, riducendo i costi energetici, migliorando la sostenibilità ambientale e accedendo a incentivi economici, come il contributo a fondo perduto fino al 40% previsto dal PNRR per impianti realizzati in comuni sotto i 50.000 abitanti.
Tuttavia, il tema è spesso percepito come complesso.
Questo evento nasce proprio per fare chiarezza, offrendo una visione pratica e realistica, grazie all’intervento di Fondazione Koinè ETS, che ha già costituito una struttura nazionale di CER pronta ad accogliere nuovi soggetti produttori e consumatori.
Di cosa parleremo:
Non perdere l’occasione di acquisire una visione chiara e aggiornata su uno degli strumenti più innovativi della transizione energetica. Iscriviti ora per fare scelte consapevoli per il futuro energetico della tua impresa.
Posti limitati. Iscriviti subito!