Quando: 12:45 - 13:45
Dove: Area 5 - Pad. 16
Giovedì 05 Settembre 2024

Intelligenza Artificiale nell’industria 4.0

Descrizione

Il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences - IMC è il centro di Philip Morris per lo sviluppo delle competenze legate all’industria 4.0. Inaugurato nel giugno 2022, ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per la formazione legata all'industria 4.0, non solo attraverso corsi destinati ai dipendenti ma anche grazie alla condivisione di conoscenze, competenze e best-practices con le più importanti realtà nazionali nel campo della formazione.

Nell’ambito di queste attività sono stati realizzati momenti di formazione alle Piccole e Medie Imprese, in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Bi-Rex. 

Il Workshop “Intelligenza Artificiale nell’industria 4.0” si inserisce nell’ambito di queste iniziative, utilizzando gli spazi di FARETE per un confronto sul tema con tutte le aziende interessate.

Le tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale sono sempre più rilevanti nel supportare la trasformazione digitale del business soprattutto negli ambienti propri dell’Industria 4.0. Questi strumenti in combinata con strumenti di analisi e valutazione dei dati possono generare valore per supportare sempre più decisioni aziendali.

Il workshop mira a esplorare l’uso pratico di tecnologie di data science e intelligenza artificiale, concentrandosi sull’analisi e valutazione dei dati digitali per guidare le decisioni aziendali e prevede la presentazione di casi d’uso in questo ambito.