La percentuale di conversione di un PDR (Premio di Risultato) in welfare esprime in maniera evidente il successo o l’insuccesso di un’iniziativa di welfare che un’azienda propone ai propri dipendenti.
Alte percentuali di conversione rappresentano non solo importanti risparmi economici per l’azienda, ma pongono anche le basi per ulteriori vantaggi relativamente ai lavoratori, sia di natura economica (maggior potere d’acquisto) che più in generale (miglioramento del clima aziendale, maggiore attrattività e fidelizzazione, più alta produttività, ecc).
I dati di mercato in Italia descrivono uno scenario caratterizzato da percentuali di conversione mediocri, spesso limitate tra il 10% e il 40%, ma ci sono case histories di successo con percentuali di conversione addirittura superiori all’80%.
L’obiettivo del workshop è approfondire questi aspetti per offrire ai partecipanti informazioni, strumenti ed esempi concreti (presenti in sala) per poter ottenere analoghi risultati per le aziende proprie o dei propri clienti.
Programma:
Interverranno:
Flavio di Stasio, senior manager business development - TreCuori Spa Società Benefit
Con la testimonianza di Maria Teresa Malandri, Responsabile HR di Nier Ingegneria Spa Società Benefit (società che ha ottenuto una percentuale di conversione superiore al 90%)
Modera: Alberto Fraticelli, direttore di TreCuori Spa Società Benefit
Destinatari del Workshop:
Il workshop è aperto a tutti, in particolare a:
Posti disponibili fino a esaurimento - La prenotazione (non obbligatoria) dà diritto all’accesso gratuito all’Indagine Vita Lavoro per i dipendenti della propria azienda.