Oggi l'Intelligenza Artificiale Generativa, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), ha conosciuto una diffusione esponenziale, sia in termini di pervasività che di disponibilità di varianti GPT e simili. In ogni ambito, si discute intensamente di come questa tecnologia possa impattare il nostro lavoro e le nostre vite nel prossimo futuro. È evidente come le imprese di qualunque dimensione e settore debbano affrontare tempestivamente questo tema, identificando i processi aziendali che possono trarre vantaggio competitivo dall'adozione di tali tecnologie.
Tuttavia, orientarsi tra le innumerevoli proposte disponibili può risultare complesso. Come distinguere tra strumenti efficaci e soluzioni che fanno promesse irrealizzabili? Quali sono i rischi di ritardare l'adozione di queste tecnologie?
In questo mare magnum di informazioni, spesso discordanti, è essenziale un rapido incremento delle competenze sull'argomento per avere una chiara comprensione di:
In questo intervento, forniremo risposte a queste domande, esplorando come la scelta del giusto partner possa determinare il successo nell'ottenere maggiore efficienza e competitività.
Programma:
15,15-15,45
Marco Lombardo - Senatore Della Repubblica
Le sfide e le prospettive politiche sull'adozione della tecnologia IA generativa per le PMI, esplorando come bilanciare innovazione e sicurezza in un'era digitale in rapida evoluzione.
15,45-16,00
Franco Zambonelli - Prof. Ordinario UniMore
La rivoluzione dell'intelligenza artificiale generativa: principi di funzionamento, potenzialità applicative e possibili sviluppi futuri.
16,00-16,10
Fabio De Gioa - COO Pomiager
Pomiager AI Portal, una soluzione che garantisce la privacy dei documenti e potenzia i processi delle PMI attraverso API e consulenza personalizzata, integrandosi perfettamente con i sistemi esistenti.
16,10-16,15
Luca Tartari - CCO gruppo IQC/Pomiager
Conclusioni, riferimenti, contatti