Quando: 15:15 - 16:15
Dove: Sala A Pad. 16 - Villaggio dell' IA
Giovedì 05 Settembre 2024

IQC: Liberare il potenziale delle PMI con l’IA Generativa. How to.

Descrizione

Oggi l'Intelligenza Artificiale Generativa, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), ha conosciuto una diffusione esponenziale, sia in termini di pervasività che di disponibilità di varianti GPT e simili. In ogni ambito, si discute intensamente di come questa tecnologia possa impattare il nostro lavoro e le nostre vite nel prossimo futuro. È evidente come le imprese di qualunque dimensione e settore debbano affrontare tempestivamente questo tema, identificando i processi aziendali che possono trarre vantaggio competitivo dall'adozione di tali tecnologie.

Tuttavia, orientarsi tra le innumerevoli proposte disponibili può risultare complesso. Come distinguere tra strumenti efficaci e soluzioni che fanno promesse irrealizzabili? Quali sono i rischi di ritardare l'adozione di queste tecnologie?

In questo mare magnum di informazioni, spesso discordanti, è essenziale un rapido incremento delle competenze sull'argomento per avere una chiara comprensione di:

  • Come iniziare il processo
  • Come valutare i benefici attesi
  • Come garantire l'assoluta privacy del proprio patrimonio di conoscenze

 

In questo intervento, forniremo risposte a queste domande, esplorando come la scelta del giusto partner possa determinare il successo nell'ottenere maggiore efficienza e competitività.

Programma:

15,15-15,45 

Marco Lombardo - Senatore Della Repubblica

Le sfide e le prospettive politiche sull'adozione della tecnologia IA generativa per le PMI, esplorando come bilanciare innovazione e sicurezza in un'era digitale in rapida evoluzione.

15,45-16,00

Franco Zambonelli - Prof. Ordinario UniMore

La rivoluzione dell'intelligenza artificiale generativa: principi di funzionamento, potenzialità applicative e possibili sviluppi futuri.

16,00-16,10

Fabio De Gioa - COO Pomiager

Pomiager AI Portal, una soluzione che garantisce la privacy dei documenti e potenzia i processi delle PMI attraverso API e consulenza personalizzata, integrandosi perfettamente con i sistemi esistenti.

16,10-16,15

Luca Tartari - CCO gruppo IQC/Pomiager

Conclusioni, riferimenti, contatti