Il workshop è dedicato all’approfondimento del programma Ecosister Accelerator, che offre una serie di servizi gratuiti ed equity-free a startup e spin-off con progetti che contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità ambientale.
Durante il workshop verrà presentato il secondo Bando di selezione per l’accesso al programma Ecosister Accelerator, attualmente aperto alle candidature. Seguiranno le testimonianze delle startup e degli spin-off che stanno concludendo il primo percorso Ecosister Accelerator. Infine, si chiuderà con un intervento della società Obloo su un tema di particolare interesse per il mondo delle startup, la raccolta di capitali da investitori istituzionali. Obloo, specializzata in investimenti per startup deep tech, è un partner tecnico del programma.
Il programma, coordinato da ART-ER e CNR, offre una gamma completa di servizi per accelerare lo sviluppo delle startup. Grazie al coinvolgimento di 16 partner appartenenti all’ecosistema regionale di ricerca e innovazione, Ecosister Accelerator può contare su un network di competenze avanzate in ricerca e sviluppo business.
Intervengono:
Lucie Sanchez, project manager e programme coordinator Ecosister Accelerator, (ART-ER)
Matteo Curcio, founder (Bathbact)
Stephen C. Lowe, founder (Compopack)
Marco Marchetti, founder (Mama Science)
Andrea Quartieri,founder (Parkie)
Marco Righi, founder, (Pluvi)
Luca Roffia, founder (Vaimee)
Roberto Della Marina, managing partner (Obloo)
Il workshop è destinato a startup che aspirano a entrare nel programma Ecosister Accelerator, ad aziende in cerca di soluzioni tecnologiche innovative nel campo della sostenibilità, e a esperti interessati a esplorare nuove opportunità di collaborazione.