Podcast


Icona podcast

IQC - Pomiager, quell’intuizione geniale di puntare sulle tecnologie per far crescere le imprese

Speaker > Gianpaolo Colletti

 

IQC - ITALIAN QUALITY COMPANY

PAD. 18 STAND E79
051 4172555
Via di Corticella, 181/3 Bologna - BO 40128 -

IQC - ITALIAN QUALITY COMPANY

Attività

IQC srl è una PMI Innovativa che offre Servizi Integrati a supporto del business coniugando interventi consulenziali ad alto contenuto professionale con soluzioni tecnologiche innovative per la tracciabilità e la certificazione digitale in Blockchain delle performance delle organizzazioni e delle competenze delle persone, con il fine di preservare la catena del valore in tutte le transazioni economiche e sociali.

IQC controlla Pomiager srl, società di Information Technology che utilizza le più avanzate tecnologie, come Blockchain, GenAI e NFT per governare e ottimizzare processi complessi in ottica di Transizione 5.0 e per l’abilitazione a nuovi modelli di business. Nel gennaio 2024, Pomiager Srl ha inaugurato l’azienda Pomiager USA LTD, consolidando il suo impegno verso l'innovazione tecnologica di frontiera. Questa espansione mira a offrire servizi avanzati ai mercati altamente sviluppati, in linea con il nucleo innovativo che caratterizza il DNA di Pomiager.

Progetto Villaggio dell'IA:

AI PORTAL – DOVE L’AI INCONTRA I TUOI DATI

AI Portal utilizza modelli di IA Generativa per rispondere a interrogazioni specifiche basate su documenti digitali interni all’organizzazione. Questo sistema offre un'alternativa sicura ai modelli GPT generici, mantenendo privati i documenti aziendali e prevenendone by design la loro divulgazione esterna. AI Portal è un applicativo web personalizzabile e adattabile alle esigenze specifiche dell'azienda. La piattaforma trova applicazione in numerosi processi, tra cui supporto Help Desk, progettazione e analisi documentale. Inoltre, AI Portal consente di integrare i dati aziendali con contenuti generati dal modello ed eventualmente integrati dallo scibile disponibile sul web, migliorando le capacità di analisi e risposta della piattaforma, sempre nel rispetto della riservatezza dei dati aziendali. Attraverso API e prompt engineering,l’integrazione con i sistemi informativi ed i processi aziendali diventa efficace e non invasiva. La capitalizzazione del know-how transgenerazionale e la sua distribuzione selettiva al personale possono essere la chiave di volta per garantire un roseo futuro di competitività all’azienda.

L'azienda sarà presente anche con una postazione dedicata nell'area PODCAST, pad. 18 - stand E32-F31 e con uno Stand al Villaggio dell'IA, pad. 16 Stand 10.

Filiere

DIGITAL