Eng flag

Seleziona la lingua

Workshop

ore 16.30 - 17.30

Mercoledì 4 settembre

CREATE YOUR FUTURE: Millennials e non più Millennials

Una sfida ancora in corso per HR, Imprenditori e Manager tra Intelligenza Artificiale e Relazioni Umane complesse o una profezia che si è avverata?

Sala 6 - Padiglione 16

Oggi la grande sfida delle imprese è trovare un giusto equilibrio tra innovazione tecnologica continua , tra Intelligenze Artificiali e Relazione Umane sempre più complesse, nelle aziende coesistono e collaborano 7 generazioni diverse!

Sembrano troppe? No, perchè tra i 18 e i 40 anni ci sono 4  "generazioni culturali", 4 diversi modi di intendere la realtà sociale, la relazione con i capi, con il lavoro ecc.

La sfida quindi è subire o governare questi cambiamenti tumultuosi? Un coacervo di diversità, a cui si sommano le differenze religiose, di genere ecc. 

Intanto bisogna comprenderli questi cambiamenti, assumendoli come inevitabili, trasformandoli in risorse, ed è quello che cercheremo di fare insieme. 

E per i ragazzi? Come supportarli nella scelta del loro futuro? La svolta è scegliere studi che possano avere alte probabilità di inserimento, avendo una visione chiara di quello che chiede il mercato del lavoro. L'occasione è parlare direttamente con chi, in azienda, si occupa di Risorse Umane e che è in contatto quotidiano con questa realtà. 

Questo è alla base del progetto "Create your Future - School" presentato alle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e all''Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, in onda dall'autunno di quest'anno. 

Relatori: 
- Raffaele Ferragina, AD Profexa Consulting e Presidente HrPeople - Passion for Human Resources 
- Lucia Landi, HR Director Cassa di Risparmio di Cento 
- Emanuele Preda, Member of Board of Directors @Loop Al Labs - California e Serial Entrepreneur & Investor 
- Matilda Grecchi, Head of Data Science - Analytics Lab


Altri Workshop

051/6317322 - 0532/205122