L’Intelligenza Collettiva incontra Intelligenza Artificiale

Mercoledì 4 settembre ore 15.15 - 16.15 - Sala 2

L’Intelligenza Artificiale sta aprendo nuovi scenari e prospettive che possono essere colti solo se le persone vengono poste al centro.  Si tratta di un’interazione perpetua fra uomo e macchina, in cui l’Intelligenza Collettiva, quella formata dal sapere e dalla conoscenza di tutte le persone, traccia la strada dell’innovazione e l’ AI, invece, potenzia le capacità delle persone, migliora il lavoro dell’uomo per rende i processi aziendali semplici e rapidi.
Il Social Process Management diventa quindi fondamentale nei progetti di Machine Learning per cogliere e capitalizzare la conoscenza di ogni singola persona, per strutturare le informazioni destrutturate e creare, quindi, l’Intelligenza Collettiva.
Oltre alla propria visione umanocentrica della tecnologia, Injenia condividerà le storie di progetti realizzati che hanno generato vero valore di business seguendo questo approccio.

Introduzione: Nicoletta Grosso – Responsabile Unimpiego Confindustria Emilia Area Centro

Intervento: Elisa Sabattini - Senior Account Manager,  Injenia srl


Workshop a cura di