Eng flag

Seleziona la lingua

Open Design Italia porta a Bologna all'interno della cornice di Farete, nel padiglione 18 di BolognaFiere, quindici creativi selezionati tra i partecipanti delle sei edizioni della manifestazione.  

I prodotti dei designer che animano la mostra Il Design è Nutriente esprimono al meglio il Gusto del Saper Fare italiano nelle sue diverse declinazioni, e dimostrano come il talento italiano riesca a rileggere in chiave contemporanea materiali e simboli della cultura del made in Italy.  
La mostra è un’importante vetrina per i giovani creativi italiani, oltre che l’occasione per mettere in evidenza un tipo di imprenditoria che parte dal designer come regista della filiera produttiva, alla ricerca di una collaborazione sinergica con le imprese del territorio, della sostenibilità del ciclo produttivo e della riscoperta di nuove interpretazioni.  
Durante la due giorni i designer saranno presenti e disponibili ad incontri btob presso il padiglione 18, nei pressi dell'esposizione.

La mostra “Il Design è nutriente”, la cui tappa inaugurale si svolge all''interno della cornice di Farete è sostenuta da Confindustria Emilia e dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia Romagna.    

I DESIGNER IN MOSTRA: 

Amaaro
Arago design
Atelier di Cucina
Atelier Macramè
Antonietta Casini
CTRLZAK, Defacts e Henry&Co
Edizioni Precarie
Elastico Studio
Massimo Marcelli
Meraky
Giuseppe Sardone
Tipo 00 Design
The Good Machinery
Urge Design       

www.opendesignitalia.net

051/6317322 - 0532/205122