Eng flag

Seleziona la lingua

L'Italia nella sua luce migliore


Assemblea Generale 2015 di Unindustria Bologna


Mentre i segnali della ripartenza si stanno moltiplicando sotto i nostri occhi e ci inducono a guardare al futuro con maggiore fiducia, Bologna sta riscoprendo un rinnovato protagonismo all’interno del sistema Paese. 
Questo territorio si è dimostrato in grado di attrarre, mese dopo mese, investimenti stranieri di straordinaria portata – sia in termini di capitali messi in gioco, sia di capacità innovativa e avanguardia – superando in competitività prestigiosi poli produttivi europei. 
Tutto ciò è stato possibile grazie alla qualità del nostro fare impresa: alla stratificazione di esperienze e saperi tramandati negli anni, all’infaticabile vocazione a dialogare col mondo intero, all’ineguagliabile bacino di talenti che il nostro territorio esprime. Ma anche a quella componente invisibile di grinta, ingegno e creatività che è scritta nel nostro Dna. Forti di questa ritrovata consapevolezza, siamo convinti che oggi la forza produttiva che rappresentiamo possa e debba candidarsi a motore della rinascita non solo della città, ma di tutto il Paese.
Anche per questo motivo, la nostra Associazione ha deciso di scendere in campo per sostenere concretamente alcuni progetti imprescindibili per l’identità di Bologna e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, che sono simbolicamente riprodotti su questo invito: il Nettuno, il Teatro Comunale e il Cinema Modernissimo.
Ringraziamo tutte le nostre imprese, perché è grazie al loro impegno quotidiano, portato avanti in silenzio e senza proclami, se oggi possiamo mostrare con orgoglio al mondo l’Italia nella sua luce migliore.


Programma


Alberto Vacchi
Presidente di Unindustria bologna
Relazione

Andrea Cabrini  intervista  Marco Astorri   Presidente di Bio-on

Interverranno:  Stephan Winkelmann Presidente e AD Automobili Lamborghini • Eugenio Sidoli Presidente e AD Philip Morris Italia • Alessandro Corrente Vicepresidente Divisione Stand-Alone e AD Danfoss Power Solutions Italia • Joey Saputo Chairman Bologna FC • Erwin Rauhe Vicepresidente e AD Basf Italia • Massimo Romani Direttore Generale Alcisa Italia

Conclude i lavori:

Giorgio Squinzi
Presidente di Confindustria

 







 
 

Relazione di Alberto Vacchi - Presidente di Unindustria Bologna

 

Andrea Cabrini intervista Marco Astorri - Presidente di Bio-On

 
 

051/6317322 - 0532/205122